Finalmente sono trapelati dall'azienda di Cupertino alcuni rumors e leaks per quanto riguarda Apple Watch 6.
Sarà in tutto e per tutto rivoluzionario. Infatti, molti personaggi influenti nel mondo della tecnologia, sono fermamente convinti che questo nuovo "smartphone da polso" farà un gran balzo avanti, per quanto riguarda il monitoraggio della salute.
Si rumorista, infatti, che Apple Watch serie 6 sarà in grado di verificare la nostra salute mentale, riconoscendo, talvolta, anche gli attacchi di panico. Inoltre si prospetta l'inserimento del tanto atteso Saturimetro che dovrebbe misurare il livello di ossigeno nel sangue, rendendo questo smartwatch un vero e proprio macchinario medico.
Ming-Chi kuo ha inoltre annunciato che questo nuovo orologio avrà anche la possibilità di monitorare il sonno, intoducendo anche una modalità notturna per lo schermo e il software.
Il classico schermo oLed, presente anche in Apple Watch 5, verrà sostituito dai micro led, che conferiranno a questo smartwatch un'autonomia maggiore.
Sono stati poi leakkati diversi render 3D, che rappresentano Apple Watch senza l'amata Digital Crown, e al suo posto, un altro tasto, pressoché uguale a quello di Apple Watch 4 e 5; questo tasto avrà funzioni simili alla Digital Crown, con gesture di scorrimento, pressione e tocchi, con l'aggiunta del tanto atteso Touch ID.
La data di uscita non è, ovviamente, stata annunciata, ma si prospetta che, scanso equivoci, Apple Watch 6 uscirà a settembre, con l'iPhone 12, al prezzo di circa 500€ (come eravamo stati abituati).
Comments